Legally Blonde jr è basato sul pluripremiato musical di Broadway, con musiche e testi di Laurence O'Keefe e Nell Benjamin e libretto di Heather Hach. La storia è tratta dal film omonimo di grande successo (in italiano reso con La rivincita delle bionde) del 2001, a sua volta basato sul romanzo omonimo di Amanda Brown.

La prima di Legally Blonde va in scena a San Francisco. Nell'aprile del 2007 lo spettacolo si sposta a Broadway, incassando più di 1.000.000 di dollari a settimana. Riceve sette candidature ai Tony Award, dieci ai Drama Desk Award, a cinque Laurence Olivier Award vincendone tre, incluso al Miglior nuovo musical.

È uno spettacolo divertente, dalle canzoni ricche di umorismo.

Il musical mette in scena la trasformazione di Elle Woods, la bionda protagonista che lungo il suo cammino scopre che i libri e il suo mondo in rosa possono convivere.


SINOSSI
Elle Woods è una Delta Nu insieme alle sue amiche Margot, Serena e Pilar, ed è fidanzata con Warner, dal quale aspetta la proposta di matrimonio.

Quando lui decide di lasciarla per andare ad Harward ad impegnarsi sul serio, Elle lo segue per entrare nella stessa scuola e dimostrargli di essere seria per lui.

Qui ha inizio il suo viaggio nel mondo della legge, la conoscenza di Paulette al salone di bellezza, i nuovi compagni di corso, contro i pregiudizi, mentre ritrova la sua sicurezza e raggiunge i suoi sogni.


I ruoli sono 34

Cast

Elle Woods
Bionda tipica della California, ma solo in apparenza perché è laboriosa, ottimista e tenace. Deve essere eccellente nel canto, nella danza e nella recitazione.

Margot, Serena e Pilar
Le tre migliori amiche di Elle hanno tanta energia e grande capacità candore recitative.

Kate
È una sorella Delta Nu, ma rispetto alle altre il suo ruolo richiede una maggiore esperienza artistica.

Warner Huntington III
è il ruolo perfetto per in giovane bravo cantante e attore che sa interpretare il mondo che vive con Elle e la nuova vita ad Harward dove si fidanza con Vivienne.

Winthrop, Lowell e Pforzheimer
Sono i membri che decidono di ammettere Elle ad Harward. Devono essere grandi attori con carattere.

Emmet Forrest
Ha dovuto lavorare duramente per entrare ad Harward, il suo obbiettivo è diventare socio dello studio legale di Callahan ed ama Elle. Un attore dalla grande voce.

Aaron Schultz, Sundeep Agrawal Padamadan e Henid Hoopes
sono tre studenti di legge molto competitivi, capaci di intimidire chiunque. sono ruoli divertenti con tre distinte personalità.

Vivienne Kensington
È la fidanzata di Warner ed è l'esatto opposto di Elle. Per questo ruolo è richiesta una grande cantante che metta in scena con coraggio la trasformazione di Vivienne da nemica di Elle a sua amica.

Whitney
Amica di Vivienne ad Harward e sua complice contro Elle. È un ruolo divertente che richiede energia e minor esperienza artistica.

Professor Callahan
È il piu temuto di Harward. È necessario trasmettere autorità e forza.

Paulette
È un ruolo comico. La sua autostima ha bisogno di un aiuto.

Brooke Wyndham
è una famosa guru dei video di fitness, sotto professor accusata di aver ucciso il marito. È in ruolo molto vivace per una grande cantante, ballerina e attrice.

Dewey
L'ex marito di Paulette che vive in una roulotte con il cane della ex moglie. È un cameo per un giovane con minor esperienza.

Chutney Wyndham
È la figliastra di Brooke, che ha ucciso il padre facendo accusare quest'ultima. È un ruolo per un esordiente.

Kyle
È il corriere USP di cui Paulette è innamorata.

Dipendenti del salone
sono tre artisti con personalità che cantano e ballano bene.

Chad
È un cameo divertente che richiede tanta energia.

Il gaelico, il giudice, il pilota del jet, la guardia carceraria, la commessa, il responsabile dello store e Sabrina sono ruoli con minor esperienza e personalità vibranti.

Camerieri, Le Delta Nu, il coro, gli studenti e i detenuti sono tutti ruoli brillanti e dinamici.